La vera Impresa è la Sostenibilità
Per noi, la sostenibilità è un modo di pensare che definisce tutto ciò che facciamo.
È un impegno personale per un modo migliore di vivere e lavorare, ed è un impegno aziendale per allineare costantemente i nostri metodi e materiali di costruzione verso un futuro più sostenibile e più verde.
Esploriamo nuovi modi per ridurre gli impatti ambientali attraverso la tecnologia e la manutenzione intelligente delle risorse, come energie alternative, sistemi ad alte prestazioni, materiali rinnovabili e riciclo dei materiali di scarto dei cantieri.
Ci siamo impegnati a ridurre le emissioni di carbonio, promuovere il benessere e utilizzare materiali sostenibili e abbiamo tradotto questo impegno nel nostro primo “Piano di Sostenibilità”.
Il Piano di Sostenibilità 2022-2025
Il “Piano di Sostenibilità 2022-2025” è il nostro primo approccio formale all’attuazione di azioni concrete, pianificate e coerenti nell’ambito della responsabilità sociale.
L’abbiamo sviluppato in un’ottica di trasparenza, prendendo come punto di riferimento gli SDG (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) dettati dall’ONU, sentendoci incoraggiati ad adottare pratiche sostenibili e integrare le informazioni sulla sostenibilità in una rendicontazione dedicata.
Attraverso il nostro Piano di Sostenibilità siamo stati in grado di pianificare, comunicare e gestire al meglio il nostro contributo verso la realizzazione degli SDG.
Tutti i 17 obiettivi dell’ONU sono lungimiranti e incoraggiano all’azione.
Per iniziare, abbiamo riflettuto sulle aree di nostra competenza, concentrandoci sugli obiettivi che riteniamo possano avere maggiore coerenza con la nostra vision: sono le aree in cui pensiamo di poter avere un maggiore impatto positivo grazie anche alle nostre competenze professionali.
Gli obiettivi
Gli obiettivi che abbiamo individuato sono i seguenti:
Garantire l’accesso all’energia a prezzo accessibile, affidabile, sostenibile e moderna per tutti
Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti
Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili
In relazione a questi obiettivi, il “Piano di Sostenibilità” descrive quali saranno i progetti che intraprenderemo nel prossimo triennio; sviluppando azioni che coinvolgeranno persone e luoghi del territorio.
E ci auguriamo che la nostra iniziativa possa essere motivo di sensibilizzazione per tutto il comparto dell’industria dell’edilizia e degli impianti.