Monticolo&Foti

Politiche DEI

Crescere e ricercare talenti

empowerment femminile

L’empowerment femminile rappresenta un elemento centrale nella nostra visione di un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Riconosciamo che il pluralismo e l’inclusione non solo migliorano la competitività delle imprese, ma riflettono anche la capacità di adattarsi ai cambiamenti della società e dei mercati. Sostenere l’empowerment delle donne è un impegno che portiamo avanti con convinzione, aderendo a importanti iniziative come la "Carta della pari opportunità" e i Women’s Empowerment Principles (WEPs).

Carta per le pari opportunità

Aderendo alla 'Carta per le pari opportunità' ci impegniamo a combattere tutte le forme di discriminazione sul luogo di lavoro e a valorizzare la diversità all'interno dell'azienda. Questo si traduce in azioni concrete, come l’attuazione di politiche aziendali inclusive, la sensibilizzazione e formazione di tutto il personale, e il monitoraggio continuo dell’andamento delle pari opportunità.

Women's Empowerment Principles (WEPs)

Come firmatari dei Women’s Empowerment Principles (WEPs), sosteniamo i sette principi sviluppati da UN Women per promuovere l'uguaglianza di genere. Questi principi guidano le nostre azioni nel creare un ambiente di lavoro che supporti l’autodeterminazione delle donne, promuova la loro partecipazione attiva e sfidi gli stereotipi di genere. Attraverso queste iniziative, miriamo a costruire una realtà lavorativa in cui ogni individuo possa esprimere il proprio potenziale, contribuendo a una società più equa e inclusiva.

Unisciti alla nostra squadra

processi di selezione

Crediamo in un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni persona possa crescere valorizzando le proprie competenze e unicità. La diversità è il motore dell'innovazione, per questo ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e privo di pregiudizi.

Scopri come garantiamo un processo di selezione imparziale attraverso uno strumento innovativo.